Piazza G. Poggi, 50125 Firenze – Next Opening: Maggio 2018

23 settembre – Partita di Calcio Storico in Spiaggia

I Calcianti delle Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino insieme ai Calcianti dei Pompieri di Firenze si daranno appuntamento alla Spiaggia sull’Arno per sfidarsi in una partita di calcio storico fino all’ultima caccia! Il ritrovo sarà sabato 23 settembre alle ore 16.00 presso il Palagio di Parte Guelfa dove ad aspettarli ci saranno i figuranti del Corteo della Repubblica Fiorentina, compresi arbitri e giudici di linea. Alle 16.30 il Corteo partirà alla volta della Spiaggia dove alle ore 18 si svolgerà la partita di Calcio Storico fra le Vecchie Glorie e la squadra dei Pompieri di Firenze. Il Corteo farà il seguente percorso: Palagio di Parte Guelfa, Porta Rossa, via Calimala, via Vacchereccia, Piazza Signoria, via della Ninna, via de’ Neri, Corso Tintori, via de’ Benci, Ponte alle Grazie, Lungarno Serristori, Lungarno Cellini, Piazza Poggi. Il Magnifico Messere sarà Giovanni Verrecchia patron del Perseus noto ristorante fiorentino. Dopo la partita la serata si concluderà con una cena alla sede della caserma dei Pompieri a Firenze Ovest, Isolotto. Prima dell’inizio della contesa verrà rispettato un minuto di silenzio in memoria di Daniele Pucci, della squadra dei Pompieri, scomparso prematuramente.

L’incasso della cena (al costo di 15 euro a persona, gratuita per i bambini fino ai 12 anni) sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione ANT.

Accetto
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito assumiamo che tu ne sia felice.