Piazza G. Poggi, 50125 Firenze – Next Opening: Maggio 2018

LIEVITO di Sedicente Moradi

Il 26 giugno Vernissage di inaugurazione di LIEVITO, l’installazione di Sedicente Moradi.


L’arte contemporanea ci ha conquistati. Per tutta l’estate Easy Living sarà vestito con l’installazione dell’artista fiorentino Sedicente Moradi. Lunedì 26 giugno si è svolto il vernissage alla presenza dell’artista e delle Istituzioni. L’installazione si chiama LIEVITO ed è interamente realizzata in legno.
LIEVITO è “indissolubilmente legata al suo ambiente – spiega Sedicente Moradi – una sorta di legame biologico tra lo spazio rivestito in legno dritto e spigoloso e la natura che lo accoglie. Lievitando le sue linee dritte e fondendole con le architetture dei due alberi che lo intervallano si crea una forma che si sviluppa come il nodo di un albero, una struttura complessa ma leggera, che trasmetta un’armonia possibile tra l’uomo e la natura”.
L’opera, che abbraccia gli alberi e dialoga con il verde del giardino, è stata realizzata in accordo con la Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici della Città Metropolitana di Firenze e rientra nel cartellone culturale dell’Estate Fiorentina 2017.

Accetto
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito assumiamo che tu ne sia felice.