Sport in Spiaggia

rugby
yoga in spiaggia
paddle

campetto

Campi da gioco sulla sabbia

In collaborazione con A.S.D. Firenze Beach Sport presso le nostre strutture sarà possibile affittare i campi per giocare liberamente con i propri amici a tutti i giochi da spiaggia più famosi: dal beach volley, al beach tennis, al footvolley, fino al beach dodgeball e al beach soccer. Inoltre sarà possibile affinare la vostra tecnica seguendo i corsi con i nostri maestri di beach volley e fissando le lezioni con gli istruttori di beach tennis. Per chi si sente già pronto a sfidare altri appassionati verranno organizzati dei tornei divisi in varie categorie, che si svolgeranno durante l’intero arco della stagione estiva 2015.

bocce

La Petanque

In collaborazione con FIB, Federazione Italiana Bocce, anche questa stagione alla Spiaggia sull’Arno c’è il campo da bocce per divertirsi insieme tutta l’estate. Oltre che promuovere il gioco delle bocce l’intento è quello di far conoscere “La pétanque”, termine francese che indica una specialità e variante del gioco delle bocce nata in Provenza dal “gioco provenzale”. Il campo di bocce è stato realizzato dallo studio di architetti fiorentini “2abc” con pannelli in legno e materiali di ricicloscarto con l’idea che quando non sarà utilizzato dai giocatori di bocce possa essere un punto di socializzazione grazie a delle specifiche sedute esterne. Durante la stagione e tramite la FIB verranno organizzate giornate di presentazione e dimostrazione del gioco della Pétanque e del gioco delle bocce.

icona-paddle

Stand Up Paddle

La spiaggia Easy Living è il luogo ideale per imparare il SUP in tutta tranquillità e sicurezza, con la guida di istruttori esperti con brevetto International Surfing Association. Lo Stand Up Paddle è lo sport ideale per favorire un rapporto equilibrato con l’ambiente attraverso il contatto con la natura, ed è anche un’ ottima occasione per conoscere un territorio da una prospettiva differente divertendosi. Con il SUP è possibile migliorare l’equilibrio, aumentare la capacità aerobica, rafforzare la capacità muscolare. Le lezioni includono una parte introduttiva teorica a terra, necessaria prima di iniziare a lavorare con la tavola e la pagaia. Per le lezioni verranno utilizzate tavole gonfiabili e pagaie messe a disposizione da Toscanasup, i materiali utilizzati sono quelli più adatti per permettere ai principianti di poter imparare facilmente. Sarà obbligatorio l’utilizzo di un giubbotto salvagente ed è necessario saper nuotare. Al termine del corso i partecipanti avranno sviluppato le capacità per muoversi autonomamente con lo Stand Up Paddle.

Per partecipare all’attività con il SUP è necessaria la tessera associativa di Toscanasup, inclusa nel costo di ogni lezione.

Chiama il 3334468648 o contatta Toscanasup@gmail.com per sapere gli orari di attività presso la Spiaggia e prenotare una lezione.

 

icona-rugby

Arno Beach Rugby “Summer Sunset

In collaborazione con Firenze Rugby si è svolto il 4 settembre 2014 alla Spiaggia sull’Arno il primo torneo di Beach Rugby in pieno centro di Firenze. Dopo il grande successo del 2014, in accordo con Firenze Rugby, verranno organizzate giornate per invitare i cittadini ad avvicinarsi a questo sport con lezioni gratuite. In occasione del 2° torneo, oltre alle formazioni ufficiali, potranno partecipare anche squadre formate da persone che hanno frequentato i corsi. Firenze Rugby e il Comitato Regionale Toscano FIR faranno in modo che il torneo entri a far parte del circuito nazionale e che quindi possa ospitare la varie squadre nazionali che qui si sfideranno per il premio città di Firenze.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close